Via Michele Massone, 1
Pieve Ligure (Ge)
16031
Italia
P.Iva 02778400990
Nei dintorni...
La Liguria è una regione ricca di storia e bellezze naturali tutte da scoprire. Entrambe le riviere ospitano vivaci villaggi di pescatori, mete eleganti, spiagge e scogliere per gli amanti del mare, per non parlare dei numerosi sentieri per chi preferisce camminare o correre in altura.
Ecco alcuni punti di interesse nelle vicinanze che vi consigliamo di visitare.
Camogli
Tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare. Camogli è uno dei piccoli gioielli presenti nel Golfo Paradiso. Con la sua storia, le sue botteghe ed il suo fascino romantico in pochi possono resisterle.
San Fruttuoso
Racchiuso nell'omonima baia, è accessibile solamente da uno scosceso sentiero o con il servizio di un apposito battello via mare. Il piccolo borgo si è sviluppato attorno al monumentale complesso visitabile dell'abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte ed è sovrastato dall'antica torre Doria. Una volta arrivati si viene accolti da un paio di stabilimenti balneari e da qualche ristorantino tipico che contribuiranno ad allietare una piacevole giornata in un luogo magico. Dal 1954 sul fondale della baia è posizionato il celebre Cristo degli abissi, opera di Guido Galletti, divenuto uno dei siti d'immersione più importanti della zona.
Portofino
Portofino è un borgo di pescatori dalle caratteristiche case color pastello. Boutique esclusive e ristoranti con specialità di pesce si affacciano sulla piazzetta acciottolata che domina il porto. Un sentiero collega la piazzetta a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca con annesso museo all'interno della quale sono allestite mostre d'arte e che regala panorami suggestivi della cittadina e del Mar Ligure.
Genova
Schiacciata tra i monti e il mare, Genova è una città dal glorioso passato. Fu dominatrice dei mari durante il periodo delle repubbliche marinare e non perdette mai il suo ruolo di potenza commerciale in Europa. Ancora oggi passeggiando per il centro storico, patrimonio dell'UNESCO, in un dedalo di "caruggi", piazzette, palazzi, mura e porte ci si può immergere nel suo passato, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro. Il fascino di Genova sta proprio nelle contraddizioni. Non a caso, visitando ad esempio il porto antico, si possono ammirare costruzioni ed installazioni in stile moderno come la struttura che ospita l’acquario più grande d’Europa, il Bigo e la Bolla di Renzo Piano.